Ingredienti per 2 fagottini:
Impasto > 3 cucchiai di farina di farro integrale bio monococco + 1 cucchiaino di alga spirulina in polvere + 1 cucchiaino di fecola di patate + 1 pizzico di Cremon Tartaro + 1 albume (o in alternativa 1/2 cucchiaino di semi di lino in polvere) + acqua qb + pochissimo sale + semi di finocchio qb + un pizzico di origano
Condimento> cavolfiore + olio + olive nere + acciughe + aglio + 5 pomodori essiccati + capperi (+ se mangi il formaggio stagionato, uso quello di capra). 1 cucchiaio di Hummus per ogni fagottino.

BASE PER CREPE: In una ciotola metti prima le polveri e amalgama con i liquidi qb. Aggiungi i semi di finocchio e l’origano solo dopo che il composto è liscio.
Olea una padella evo e solo quando è calda metti l’impasto abbastanza liquido. Fai che l’impasto sia abbondante così che venga più spessa e corposa di come faresti con una normale crepe. Fai saltare e gira per cuocere dal lato opposto.
Metti da una parte la crepe cotta.
CONDIMENTO: in padella due minuti olio + acciughe + olive + aglio, Aggiungi il cavolfiore a pezzetti (prima sbollentatato) e fai cuocere bene.
PREPARAZIONE FAGOTTINO: spalma sulla metà della crepe l’Hummus, poi aggungi briciole di formaggio e infine il cavolfiore a piacere. Piega a metà. Metti sopra i pomodorini secchi a pezzetti e i capperi. Volendo poni poco prezzemolo. Servire caldo.


